|
finalmente sono riuscito a rimettermi a lavorare sul piccolo Fox di casa Cuccolo.
ora le ali hanno le tip sagomate e la parte centrale stuccata e lisciata. ho anche lavorato sul direzionale, che attende la sgrossatura della parte superiore e sulla parte fissa del timone orizzontale (non ho ancora le foto di questo). da un fissaggio a "secco" l'ortogonalità delle varie parti mi pare ben rispettata, e il pianetto a zero. domani dovrei riuscire a fissare i pioli antirotazione e il supporto dei due servi.
ora spero solo che Piero abbia stampato il telaio della cappottina, no disponibile quando ho ritirato il kit.
spero di riuscire a replicare le decorazioni del velivolo di Luca Bertossio, pilota Citizen
non è decisamente un arf (anche se di solito li smonto per avere un modello unico), ma devo dire che il divertimento e la soddisfazione non sono nemmeno paragonabili!!
fin'ora non ho trovato grosse difficoltà nel montaggio. non ho idea se anche gli altri possessori di questo semi-kit disponevano del solo trittico per il montaggio (per esempio il pianetto orizzontale è tutto da decifrare in quanto a misure; idem per i tip alari e la configurazione dei servi).
la struttura porta baionetta è tutta in compensato, seguendo le indicazioni di Piero e non ha nulla da invidiare a quanto si può trovare in commercio.
gli incollaggi tutti con epossidica 30' eccetto il fissaggio del porta baionetta fatti con resina epossidica usata per incollaggi strutturali su ultraleggeri
Alessandro
|