Discussione: Fox 2mt - Cuccolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 13, 00:27   #4 (permalink)  Top
Alessandro 78
User

L'avatar di Alessandro 78

Data registr.: 30-03-2010
finalmente sono riuscito a rimettermi a lavorare sul piccolo Fox di casa Cuccolo.
ora le ali hanno le tip sagomate e la parte centrale stuccata e lisciata. ho anche lavorato sul direzionale, che attende la sgrossatura della parte superiore e sulla parte fissa del timone orizzontale (non ho ancora le foto di questo). da un fissaggio a "secco" l'ortogonalità delle varie parti mi pare ben rispettata, e il pianetto a zero. domani dovrei riuscire a fissare i pioli antirotazione e il supporto dei due servi.
ora spero solo che Piero abbia stampato il telaio della cappottina, no disponibile quando ho ritirato il kit.

spero di riuscire a replicare le decorazioni del velivolo di Luca Bertossio, pilota Citizen

non è decisamente un arf (anche se di solito li smonto per avere un modello unico), ma devo dire che il divertimento e la soddisfazione non sono nemmeno paragonabili!!
fin'ora non ho trovato grosse difficoltà nel montaggio. non ho idea se anche gli altri possessori di questo semi-kit disponevano del solo trittico per il montaggio (per esempio il pianetto orizzontale è tutto da decifrare in quanto a misure; idem per i tip alari e la configurazione dei servi).

la struttura porta baionetta è tutta in compensato, seguendo le indicazioni di Piero e non ha nulla da invidiare a quanto si può trovare in commercio.

gli incollaggi tutti con epossidica 30' eccetto il fissaggio del porta baionetta fatti con resina epossidica usata per incollaggi strutturali su ultraleggeri

Alessandro
Icone allegate
Fox 2mt - Cuccolo-porcia-20131109-00123.jpg   Fox 2mt - Cuccolo-img-20131109-00118.jpg   Fox 2mt - Cuccolo-img-20131109-00119.jpg   Fox 2mt - Cuccolo-img-20131109-00120.jpg   Fox 2mt - Cuccolo-img-20131109-00122.jpg  

Alessandro 78 non è collegato   Rispondi citando