Citazione:
Originalmente inviato da poentaeosei Grazie!
Io devo caricare sei pacchi identici da 2s ciascuno. Per il discorso che è necessario un bilanciatore per pacco per poterli caricare contemporaneamente, avevo pensato a questo JST-XH Parallel Balance Lead 2S 250mm (6xJST-XH)
Se attacco il tutto con questo sdoppiatore per "bilanciare" e con quello che ho linkato in alto per "alimentare", mi carica tutto contemporaneamente, no? si, non ero a conoscenza dell' esistenza di quei cavetti. anche se a dire il vero sono scettico sul loro funzionamento..
Hai detto che con pacchi 2s eroga 5A pieni, quindi io imposto 5a e vado tranquillo, praticamente sono a meno di 1C... Se non sbaglio dovrei essere a 0,86C posto che sono pacchi da 5800mAh (5000/58000=0,86), fila il discorso? esattamente
Anzi rileggendo la tua risposta forse nel mio caso 50w/7,4v=6,7A, che è più dei 5,8A che servono a caricare a 1C un pacco da 58000mAh... Giusto? ...E allora come faccio a impostare 5,8A di carica se il caricabatterie arriva a 5A? |
semplicemente lo lasci al massimo dei 5A e la carica durerà leggermente più di un' ora.
finchè usi valori di carica inferiori a 1c puoi andare tranquillo, anzi, sarebbe preferibile!
se carichi 6 pacchi da 5800 mAh (5.8 Ah, attento agli zeri

) essendo collegati in parallelo la loro capacità equivalente sarebbe 5.8x6=34.8Ah, 34.8Ah/5A= circa 7 ore di carica.

non lasciare però mai le lipo a caricarsi senza che tu sia nei paraggi, oppure quando vai a dormire, sono estremamente pericolose! quando ne carichi una e ci metti un' ora non ci sono problemi, ma quando cominci ad impiegarci 7 ore magari sei tentato di fare altro.. sempre sott' occhio!
__________________
e per questa sera ho un programma fantastico....
....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero....

claudio 96