Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 13, 00:07   #4 (permalink)  Top
volaresempre1
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Visualizza messaggio
Non è un semplice cavo, bensì un cavo "coassiale" con l'ultimo tratto privo della schermatura per la lunghezza atta a "risuonare" alla frequenza di lavoro dell'apparato.

L'ideale sarebbe sostituire l'antenna completa, sempre che si trovi il ricambio e che lato circuito ci sia un microconnettore, altrimenti la faccenda si complica ...

In alternativa se ti è rimasto abbastanza cavo ( dalle foto pare di si ) potresti troncare la parte danneggiata e "spellare" accuratamente la schermatura dell'ultimo tratto per stessa lunghezza dell'antennna residua, senza però intaccare la parte centrale del cavo.

Comunque con una fusoliera in semplice fibra di vetro non è necessario portare all'esterno le antenne, puoi lasciarle tranquillamente all'interno.

Io ho solo una ricevente corona che tra l'altro non uso mai anche perché non mi piacciono.... Ma quella che ho a differenza per esempio delle frsky e di tutte le altre riceventi le antenne sono saldate... Quindi ci vuole un po di lavoro in più... Ma essendo un moto aliante e quindi anche bello veloce ipotizzo, non conviene prendere per sicurezza una nuova ricevente e tenere quella per qualche altro modellino?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando