Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 13, 16:18   #4 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Strano, questo ha la protezione per l'inversione della polarità... è il primo errore descritto sul manuale. Io ho l'Imax B6 ma questo è lo stesso.
Certo che la copia dell'I6 costa 14 euro in Olanda ... Sicuro che ne vale la pena smanettarci? Per giocarci un po' bisognerebbe vedere se si trova lo schema. Ma qui ci vogliono Carloroma o Neviojay. Tiecci aggiornati e in bocca al lupo.

Alessandro
Anche il mio ha la protezione per l'inversione di polarità, strano che il tuo si sia bruciato per questo...
Comunque ho fatto una breve ricerca in rete ed ho trovato il file allegato.
Analizzandolo rapidamente, mi pare che la protezione dall'inversione di polarità sia fatta con il mosfet VT2 (in basso a sinistra), che dovrebbe cortocircuitare l'ingresso. Nel tuo caso potresti aver collegato un alimentatore talmente potente da bruciare questo mosfet...

Io inizierei quindi a vedere se l'alimentazione che applichi arriva all'ingresso del regolatore 7805 (al centro) e se all'uscita dello stesso ci sono i 5V, poi vediamo.

Carlo