Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 probabilmente il motore, che è un 3000Kv, alimentato a 3S assorbe troppa corrente e la batteria "si siede", provocando quindi l'intervento del cut-off dell'ESC. Quei parametri (elica, esc e batteria) sono consigliati e validi per un motore da 2200Kv, usare un 3000 senza cambiare elica o batteria significa almeno raddoppiare i consumi.
Se hai un amperometro (va bene anche un tester digitale, normalmente arrivano fino a 20A) fai la verifica, ti accorgerai che la corrente assorbita supera abbondantemente gli 11A previsti. Verifica anche la tensione della batteria, vedrai che sotto carico scende parecchio....
Carlo |
scusa Carlo ho visto solo oggi la tua risposta, innanzi tutto grazie del tuo intervento!!!! ho cambiato un po' le carte in tavola: mi sono fidato della scheda tecnica del motore stesso, ( ho dovuto fare copia-incolla poerchè non visualizza la pagina) 730-3000Kv motore brushless
Descrizione
Dettagli prodotto
motore brushless 2730-3000kv
Dimensioni: 32mm x 27mm, 42mm(with shaft)
peso 25 grammi (kv3000) (not including connectors)
albero diametro mm 3
Length of front shaft: 10mm
Magnet type: 45SH
Thrust: 320~410g
elica consigliata 5x3~6x3
regolatore consigliato: 12A
corrente massima 8.5~11A
batteria lipo 2 celle
e l'ho abbinato ad un esc da 12A e una batteria a 2s 500mh 30c, elica 6x3 e sul banco di prova sembra funzionare bene, vedremo poi in volo perchè non ho ancora ultimato il modello!!
se avete altre considerazioni sono bene accette!