Dico la mia...
Come prezzo, questo pulso di HK fa gola... come materiali non saprei... può essere paragonato come peso/dimensione quasi ad uno Z22 di Zanin... solo che dai dati spinge la metà...
All'epoca, appassionandomi, mi informai comprando un catalogo da Z-Jet (fotocopiato) pagato in francobolli... però il grande passo non lo feci...
I cicli pulso... si, sono attorno ai 15000 al minuto... come misurarli col contagiri ottico, non saprei... forse attraverso i fori d'immissione e traguardando un petalo dei dieci (in questo caso) della valvola margherita...
Il problema del pulso, è che scalda molto, perciò una volta messo in moto a terra, bisogna essere pronti e decollare subito... pena, un incandescenza del tubo con eventuali deformazioni...
Non sò se quelli di Zanin sono ancora in produzione, sicuramente sono di qualità superiore a questo di HK...
possiedono anche un ogiva-serbatoio... ed avendo visto Dardanello dal vivo col tri-pulso che li metteva in moto subito, penso che siano affidabili... specialmente con i serbatoi bullet-style in asse...
Aspettiamo qualcuno che ha comprato quello di HK e che ci dia dei riscontri positivi almeno sulla qualità dei materiali...