Citazione:
Originalmente inviato da giuliog ciao ragazzi forse mi sono spiegato male....
La mia curiosità non è certo riferita all'aprire una vera e propria attività commerciale tipo Jonathan e via dicendo, ma alla vendita privata da casa utilizzando canali di vendita diretti quali i vari Ebay, Subito ecc. per ottenere un secondo reddito. La mia domanda era mirata proprio nel capire se una ridotta attività di commercio legata a questo particolare mondo poteva essere fruttifera o meno, sempre comunque parlando di investimenti limitati. Bisognerebbe poi capire se la questione della tassazione è così critica come ho letto qui. Purtroppo siamo schiavi del paese in cui viviamo  |
Non sono un esperto ma mi sa che di investimenti limitati in questo tipo di commercio non se ne parla proprio. Tra l'altro credo che se vuoi essere competitivo oltre ai prezzi devi garantire in breve termine l'evasione degli ordini. E siccome nel modellismo gli articoli sono milioni non vedo come puoi fare se non hai un magazzino ben fornito. Pensa alle tavolette di balsa ai listelli lle batterie e motori elettrici. Ma quanti ce ne sono ? Non credo puoi ricevere un ordine e poi te farlo di conseguenza alla ditta produttrice. Sai che tempi che avresti ?