Citazione:
Originalmente inviato da Let_me_fly Ciao a tutti. Vi sottopongo un problema di cui avevo già postato, ma che ora si ripropone. Ho 3 Lipo 2200 mAh a 3 celle. Da un po' di tempo il mio Battery Checker della Robbe mi dice che tutte a 3, una volta caricate, sono all'80-82% di carica. L'altro giorno ho provato a usare un nuovo caricatore (il Sentex Dual), pensando che quello che ho sempre usato fosse in tilt. Sabato le ho portate tutte 3 in modalità Storage; il giorno dopo ne ho caricate 2 per andare a volare a 2,2 A. Il Sentex mi dava 12,6 di voltaggio finale. Misurate con il Battery Checker mi dava ancora 80-82% di carica e voltaggio se non sbaglio a 12,1. Un altro misuratore (economico) mi dava valori delle celle differenti di circa 0,02 Volt, e voltaggio totale anch'esso di 12,6. A questo punto non capisco: sono veramente cariche all'80% oppure il Checker non funziona bene? E perché il Sentex mi dice che il voltaggio è di 12,6 Volt se magari manca un 20% circa di carica?
Spero di essere stato chiaro nell'esporre il dubbio e il problema... |
Tu non hai voltometro da elettricista?? Non hai misurato le celle??
Secondo me un problema di quel tester della Robbe... Io non mi sono mai fidato di quelli. Ma il voltaggio delle celle quanto è?