Citazione:
Originalmente inviato da bluelagos
Ora vi chiedo, posso ripararlo? il danno è nella fusoliera, la parte anteriore dove c'è l'apertura per accesso al motore e batteria e nel canopy. il resto è integro ma mi viuene un dubbio...essendo un modellista da anni ma ai primi voli e non avendo esperienza col polistirolo, vorrei solo sapere se è riparabile senza perdere caratteristiche di volo, considerando che il polistirolo non è schiacciato o compresso ma la rottura è netta. Posso intervenire con la comune ciano per incollare le parti, (canopy escluso che ho trovato nuovo)??
...avendo resina epoxy a quintali e fibra di carbonio molto leggera, potrei rinforzare l'esterno della fusoliera con resina e fibra, mentre le ali eliminerei gli adesivi e le coprirei con la carta che si usava anni fa per le ali (scusate ma non ricordo il nome) impregnata con colla vinilica diluita o altra soluzione da voi consigliata? rischio di appesantirlo troppo? ho letto che molto inseriscono una barra filettata nel tubo in carbonio delle ali...e ci guadagnano in maneggevolezza...vorrei renderlo più robusto e volabile...
sono accettati tutti i consigli, offese e critiche!!!
ciao Luca. |
ciao,
certo che lo puoi riparare ,usa ciano per epp e poi,visto che sei attrezzato, dagli una fibratina. puoi anche rinforzare un po' la parte posteriore della fusoliera che in effetti non è molto rigida. per le ali ti sconsiglierei quello che vuoi fare, al limite ricoprile con una pellicola adatta. questa :
Oracover ORASTICK bianco 2mt autoadesivo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ; ma stai attento a non svirgolarle.
la barra filettata la mettono per volare in pendio.