Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 06, 22:40   #5 (permalink)  Top
daniele 1973
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

si.per far un unica cappottina , ho ricoperto con due strati di tessuto da 70.cmq le tecniche che io conosco sono due una è quella di ricoprire la parte che si vuole riprodurre con il tessuto impregnato . l'altra è quella di riprodurre prima uno stampo femmina della parte che si vuol riprodurre , e poi dopo aver dato delle mani di cera distaccante ,ed una mano di resina o gel coat si stende il tessuto. sinceramente io ricavo sempre lo stampo quando devo riprodurre piu di una copia ,per vari motivi .tipo la superfice esterna viene gia finita , poi il manufatto viene piu leggero appunto xchè non bisogna stuccare carteggiare ecc. e infine se lo stampo e ben fatto vengono riprodotti i piu piccoli particolari. l'unica pecca che tutto il processo richiede un bel po di tempo. lo stampo se deve durare a lungo va fatto con una mano di gel coat per stampi e resina epossidrica o poliestera con tessuto tanto da ricavare uno spessore di circa un cm.io cmq non sono un esperto resinatore fino ad ora ho realizzato solo tre scafi , cappottine per amici e qualche copia di parafanghi in carbonio per moto . se vuoi approfondire qualche info contattami pure xrò ripeto non farmi domandi molto difficili dimenticavo io uso resina epossidrica per ricavare i vari pezzi mentre normalmente per ricavare gli stampi , per contenere i prezzi , uso resina poliestere.

Ultima modifica di daniele 1973 : 25 dicembre 06 alle ore 22:49
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando