Citazione:
|
Originalmente inviato da luca.masali mah, una delle cose che mi piacciono dell'Alfa è proprio il fatto che abbia solo tre pale...
Non vorrei che con 5 finisse come per la Hyperflow, che assorbe tantissimo e rende pochissimo.
Dovrei provarla, e senz'altro lo farò, ma sono un poco prevenuto: temo che la soluzione a 5 pale possa andare bene solo per certi setup specifici (e motori non troppo spinti), laddove ci vuole molta spinta statica.  |
Vedo che non sono il solo a pensarla così, l'alfa é affine alla mega, e non mi stupisce molto che abbiano ottimizzato la girante per il mega 16/7/4, infatti sinceramente sul mio la voglio provare, c'é anche da considerare che se l'hanno fatta loro che già avevano una delle migliori ventole della classe 55/60 mm.... sicuramente l'avranno testata a dovere.
Comunque ritengo sia una mossa tesa decisamente a sfruttare finalmente a fondo i motori mega, infatti esce in due versioni, di cui una specifica per mega.
Inoltre c'é da considerare che
forse si potrebbe arrivare agli stessi giri della tripala, se hanno usato gli
stessi materiali, e se tanto mi dà tanto a 49000 giri avremmo 7/750 grammi di spinta,che se anche non garantiranno (e di questo son sicuro) maggiore velocità, dall'altro lato favoriranno le doti arrampicatorie e renderanno facile il lancio anche di modelli tipo il ghisamig.

.
Però si dorà andare su motori da 75/80 grammi di peso più batterie adeguate ai 30 amp, il che aumenta il peso e vanifica un po le aumentate prestazioni.
Boh vedremo, ma un po scettico lo sono.