urca quando sono stato lontano dal forum..... tutte queste cose da leggere.
Avrei da fare delle puntualizzazioni da fare in merito alla vicenda ponti H di fiser e sulll'elettronica completa.
La pubblicazione del ponte H da 4 amper è stata dettata dal fatto che in giro si stavano creando troppe idiosincrasie e parecchia gente stava finendo male con l'elettronica della cnc (tanti soldi spesi inutilmente, arrabbiature, etc etc)
Se nella rete ci fosse stato un progetto simile non mi sarei preso la briga di progettare e realizzare l'intera elettronica per me stesso e renderla pubblica, statene certi!!!
Tutto questo non è per parlare bene del mio prodotto ma ho volto mettere nero su bianco lo stato delle cose.
La spesa è astronomica ma è del tutto paragonabile a elettrniche molto inferiori, non siete tenuti ad acquistare da me perchè tutto il materiale è pubblicato e free.
Solo il joypad non me la sento di pubblicare ne i sorgenti ne l'eseguibile, (al limite un eseguibile dimostrativo a mò di saggio si può fare).
Perchè c'è un sacco di gente pronta a sfruttare commercialmente a proprio esclusivo vantaggio la cosa.
Lo schema è davvero semplice..... il cablaggio è circa 4 volte più complesso dell'intera elettronica cnc.
Per questo mi sono ripromesso di rivedere un pò gli sbrogli e semplificare la filatura che è davvero da mal di testa ma tempo per farlo non ne ho avuto fino ad ora.
Tra l'altro mi sono ripromesso di convertire il sorgente per passare al pic 18 e continuare ad aggiungere altre cosine come la lettura diretta della velocità di spostamento assi e la modalità start stop della tastiera di cui ne sento la necessità.
Non sono molto ingordo e credo che chiederò ntorno ai 60 euro per il pic già programmato (sarei scemo a chiedere di meno).
Per altro Savio l'ha provato e vi confermo che c'è davvero da rimanerci a bocca aperta per l'incredibilità della risposta e la precisione di cui si ha il controllo completo.
Io stesso ci gioco moooolto spesso
buon Natale a tutti (sono ancora in tempo) e buon 2007 sempre a tutti