Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Beh ognuno la pensa come vuole.
Sono d'accordo con la qualità.
Ma parlare di un prezzo ottimo vicino ai duemila euro per un po' di vetro resina assemblata mi sembra un tantino azzardato.
Il fatto è che noi siamo abituati a pagare cifre assurde per in po' di polistirolo e quattro pezzi di vetro resina assemblati e anche male.
Prendete ad esempio gli strafalcioni che sta facendo ultimamente skymaster. Prezzi assurdi per aerei che si sfasciano.
Quando dico agli amici che non sono del campo quanto pago un aereo a turbina mi prendono per pazzo.
Mi sento un verme.
Non vi dico se le nostre mogli sapessero quanto spendiamo per un modello. Sfido tutti a confessarlo alle consorti. Ci sarebbero il 70% di divorzi in più.
Anche se posso permettermelo ho vergogna a paragonare i miei giocattoli con quelli di mia figlia.
Quindi abbiate pazienza. Cerchiamo di restare con i piedi per terra e di dare un giusto peso a quello che compriamo.
Hk ha una qualità discreta. O pensate che Silvestri o Cavuto i modelli se li fanno in Italia? Tutti aspettiamo il prossimo container proveniente dalla Cina per comprare il g91 e il nuovo 346 1/7. ........ |
Buongiorno a Tutti,
entro nel thread a titolo personale e non Aziendale per evitare di essere frainteso. Il progetto Dynamo non ha bisogno di pubblicità, viste le qualità e gli esemplari prodotti e venduti in 45 gg. dalla presentazione a Jet Power.
Vorrei spendere qualche riga relativamente alla situazione Italia nel mondo dei Jet :
A mio sapere esistono 2 soli produttori di Jet " made in Italy" : Pirotti Model e ARG,
un produttore di Turbine: Jet-Italia, un produttore di elettronica on-board : Alewings
Tutti questi brand sono molto apprezzati ( basta ragionare sul mix di prodotti venduti ) sia in Europa sia negli Stati Uniti e Canada, dove comunque nell'analisi prodotto, non ti concedono nulla. E fin qui nulla di strano : già 2000 anni fa i romani avevano coniato il motto "Nemo profeta in patria", e , un po' noi tutti Italiani, abbiamo questo gusto per l'esterofilia....tutto cio' che è prodotto oltr'alpe e' oscuro oggetto del desiderio.
Relativamente al commento "per un po' di polistirolo e 4 quattro pezzi di vetroresina assemblati" ci andrei un po' piu' cauto. Forse non e' noto che lo stampaggio dei produttori citati e' eseguito da un'Azienda ( Arolab ) che ha partecipato a realizzare, negli ultimi 2 anni, le macchine più prestigiose che hanno volato a eventi mondiali, che, a differenza dei produttori o commercianti asiatici, pagano la manodopera con i costi di questo paese, le imposte di questo paese, con le regole che tutelano l'ambiente di questo paese, collaborando, nella filiera solo con Aziende di questo paese, che tengono in stock TUTTI i pezzi di ricambio, che offrono la possibilità di vedere e provare il modello in volo, e questo in un momento economico dove i piu' pensano che sia una follia investire in questo Paese.
Non voglio entrare nel merito dei "reali costi", ma ti posso assicurare che solo la passione e la voglia di continuare a fare imprenditoria in questo paese, relativamente alle Aziende citate, meriterebbe almeno un po' di rispetto, dopo di che ognuno e' libero di spendere le proprie risorse come meglio crede.
Con simpatia
Luciano De Pace - ARG Shareholder