|
tranquillo è normale, anche io provengo dai glow e la prima volta che ho avviato il mio dle 55 a benzina ho pensato "oddio adesso mi smonta il modello"!!
in realta non so per quale motivo, forse per via della accenzione comandata o per il diverso tipo di carburante hanno un tasso di vibrazioni più elevato, ovviamente entro certi limiti.
le maggiori vibrazioni io le ho avute inoltre proprio durante la fase di rodaggio durante la quale il motore era leggermente grasso di minimo e di massimo, vedrai che a fine rodaggio con carburazione esatta vibrerà molto meno.
oviamente come ti hanno già consigliato prova a bilanciare l'elica!
edit: a mio parere non dovresti stare a guardare video su youtube, a parte che spesso la qualità non è ottima e spesso non si ha la percezione esatta delle vibrazioni, inoltre dipende anche dallo stato del motore, un motore in ottimo stato con tanta compressione e tenuta è normale che vibri un pò di più di un motore "sfiatato" bypassatemi il termine, mia personale considerazione, chi più esperto di me mi correggerà se ho detto una castroneria.
Ultima modifica di F86_Tommy : 01 novembre 13 alle ore 11:41 |