Più che di capire avresti bisogno di studiare un po' come si abbinano i vari componenti... e non serve essere espertissimi di elettronica!
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo ... e ho fatto la cavolata di abbinarlo ad un esc da 25A |
Non è una cavolata! Chi definisce i consumi è l'insieme di motore, elica e batteria (numero di celle); nel tuo caso con elica 5x3 o 6x3 e 2 celle hai un consumo che varia da 8.5 a 11 Amp; se non rispetti questi parametri e colleghi ad es. 3 celle rischi di rompere il motore e regolatore, perchè i consumi di corrente aumentano oltre i valori limite.
Se rispetti i parametri di funzionamento sai che il tuo motore consumerà al massimo 11 Amp, e quindi il regolatore deve essere in grado di fornire
almeno 11 Amp e infatti sulla scheda è consigliato un regolatore da 12 Amp. Se ne metti uno da 25 non succede assolutamente nulla... fornirà gli 11 Amp richiesti dal motore senza 'sforzarsi' troppo.
La cosa che non hai detto sono i C di scarica della batteria: una batteria da 500mA per erogare 10 Amp deve avere almeno 20C di scarica continua, altrimenti (oltre a rovinarsi) non riesce ad erogare la potenza richiesta.
Michele