Discussione: Help piano di coda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 13, 17:04   #1 (permalink)  Top
chipscal
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: Ferentino
Messaggi: 145
Help piano di coda

Buonasera a tutti,
sto aprendo questa discussione perché oggi è successo l'imprevedibile. Sono andato a collaudare un edge 540 v3 1200mm preso da Hobbyking. Decollo perfetto, un po' giri in aria a poco gas e tutto procedeva bene. Quando ho cominciato a prenderci confidenza ho cominciato a dare gas. Faccio un passaqgio sulla pista a una decina di metri a tutto gas e come per magia è saltato il piano di coda! Panico!!!!Comunque sia sono riuscito a portarlo a terra senza creare danni ulteriori, non so quale santo mi abbia aiutato....Vedendo il danno mi sono reso conto che non è stata colpa dell'incollaggio perché la parte incollata è rimasta nella sede mentre il resto del piano di coda è caduto giù come una fogliolina. Ovviamente sono rimasto perplesso perché un aereo del genere, capace di fare evoluzioni 3d non può comportarsi in questo modo. Per quanto riguarda la motorizzazione e tutti gli altri pezzi per portarlo in aria mi sono attenuto ai parametri consigliati, adesso ve li elenco:
Motore 37mm 1200Kv 12V 38A di assorbimento max;
Elica 12x6 apc;
Regolatore 45 A SBEC;
Servi Hitec 2kg a 4,8V;
Peso dell'aereo 800g a vuoto, completo di tutto 1300g;
Torniamo all'argomento principale della discussione. Qualcuno sa consigliarmi come realizzare un buon piano di coda che riesca a supportare tali sollecitazioni?
l'aereo montava un piano di coda realizzato in balsa da 4mm e poi ricoperto con overcover credo...
se qualcuno vuole le misure per aiutarmi nella progettazione le posso anche postare, altrimenti anche qualche consiglio sarebbe molto gradito.
Un ringraziamento ciao ciao
chipscal non è collegato   Rispondi citando