Discussione: OFFICINA SoloPro!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 13, 22:53   #5 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.548
Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrà Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Torno a scrivere sul forum dopo qualche mese all'acquisto del SoloPro 125. Devo dire che è un bel modellino ma per ora non riesco proprio a capire perchè non riesco a portarlo decentemente. Riesco ancora a fare qualche hovering sempre controllando la posizione con gli stick ma per il resto appena do gas, lascio uno stick, l'ely va dove vuole Passiamo alle richieste:
1. Ho notato che durante il volo l'ely non è perfettamente orizzontale al suolo ma tende a poggiare su un lato. Cosa significa? Come risolvo se va risolto?
2. Come sapete(chi mi ha seguito all'acquisto lo sa) ho rotto un uniball e ancora non ho avuto l'occasione di prendere il ricambio, quindi sto utilizzando le altre 2 più corte attaccate sempre al piatto. Sarà questo a non darmi il perfetto controllo?
3. Il motore di coda sembra funzionare perfettamente ma, durante il volo capita che l'elica posteriore scivola sull'ago del motore andando ad urtare contro il supporto in plastica, da cosa è dovuto questo fenomeno? Va risolto?
4. La radio... Penso di averla settata in qualche modo secondo un video su youtube, ma non so se è una giusta configurazione per principianti. La radio è la J6Pro! Se qualcuno sarebbe disposto ad illustrarmi passo per passo come settarla rendendo il modello più docile mi farebbe un favore
Fine delle domande Grazie a tutti coloro che saranno disposti ad aiutarmi...Avere speso un bel pò di soldi per questo modellino e tenerlo fermo sul mobiletto mi dispiace...e molto

1) Confermo quanto ha detto Eagle366, il fenomeno è dovuto al fatto che la spinta del rotore principale e quella del rotore di coda non sono sullo stesso piano e l'elicottero deve trovare una posizione di equilibrio.
2)Non ho mai provato questa configurazione sui miei modelli.
3)Come dice Eagle366.
4)La trasmittente non era già programmata di fabbrica ? Vedi sul manuale se riesci a recuperare la programmazione originale.
A) Per pilotare un 6 canali bisogna prima imparare a fare un quasi perfetto hovering con la coda verso di te, poi con il muso verso di te, poi da un lato, poi dall'altro, le prime virate, i cerchi, gli otto, solo adesso si comincia a volare. Le reazioni del modello sono completamente diverse da i 4 canali.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando