| mi presento e dubbi caricabatterie
ciao a tutti, sono un nuovo utente, non ho ancora iniziato propriamente a volare perchè, nonsostante abbia il primo "modello" dal 2007, all'epoca avevo 9 anni.. un po' pochini per poter condurre un coassiale 4ch senza rompere a ogni volo dalle 2 alle 4 pale/pattino/flybar/...
un paio di giorni fa, mettendo in ordine camera, mi è passato di nuovo tra le mani il mio elicotterino (Walkera 5#4) e mi è tornata voglia di imparare.. però non trovo più il caricabatterie.
io ho provato a cercare su internet un caricabatterie che possa andar bene (batteria LiPo 2s, 900mAh), ma non ci capisco nulla, innanzitutto quando io in un negozio on-line vado alla voce "caricabatterie", sono completi o manca il cavo di alimentazione ? poi vedo che nella dotazione dei suddetti caricabatterie sono forniti due morsetti. a cosa servono ? la mia batteria, come penso tutte, non ha un posto dove agganciare quei morsetti. poi hanno tantissime prese, per esempio c'è anche un cavetto che finisce con due alette, posizionate a "V", che non so a cosa serva...
il mio caricatore mi ricordo che era molto più semplice: un cavo con trasformatore molto simile a quello dei telefoni cordless/delle casse/lampada da scrivania.... che terminava con una presa che si incastrava nel caricabatterie, il quale aveva due semplici prese: una per le batterie 2s, una per quelle 3s (parlo sempre di batterie LiPo).
potreste aiutarmi a scegliere un caricabatterie che possa essere adeguato? una cosa molto semplice, non mi serve un aggeggio da 100 euro: l'elicottero nuovo RTF oggi ne costa 130
p.s.: e se riusciste, anche un simulatore 6ch mode 2 per il futuro: mi piacerebbe imparare a pilotare in sicurezza questo e nel frattempo iniziare a capire come si gestisce un 6ch
grazie a tutti
|