Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Domenica causa piccolo incidente è caduta la valigetta con la taranis, si sono spezzati alcuni switch e si è tranciata l'antenna. La valigetta nonostante l'altezza modesta da cui è caduta (1 metro) si è aperta in mille pezzi e la radio è schizzata fuori.
Ho ordinato i vari ricambi da T9, l'unico in europa che li fornisce, spero di riuscire senza troppe difficoltà a saldare la nuova antenna.
Di certo la struttura e specialmente lo snodo dell'antenna di serie non favoriscono una buona protezione del cavo, quindi pensavo di alloggiare l'antenna nuova all'interno del case.
Ho visto qui un crucco che l'ha gia fatto, secondo voi è una buona idea?
Eventualmente potrei saldare un connettore SMA sul filo, in modo da poter provare varie antenne (il crucco di cui sopra sembra trovarsi meglio con una patch) e varie posizioni. |
Ciao
La modifica originale con la patch l'ho ideata io.
Funziona benissimo; ho usato un codino U.FL e saldato un connettore U.FL sulla footprint dello stampato dove ora è saldato un coassiale.
Le antenne esterne non mi piacciono proprio perché si possono rompere e sono ingombranti; non c'è aumento di prestazioni è solo una questione di comodità e estetica. La patch hail vantaggio di non avere il nullo puntando il modello come avvienne con l'antenna originale se non la inclini a 90. Ha anche il vantaggio della polarizzazione circolare che evita il fenomeno della crosspolarizzazione.