Discussione: Info elica per motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 13, 22:33   #7 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Biohazard Visualizza messaggio
Su un motore da circa 1000kv come questo
KD A22-20L Brushless Outrunner Motor
possono andare bene delle apc-e come queste
APC style propeller 9x6-E (EU warehouse)
oppure meglio queste
APC Style Propeller 9x6 (2 pc)
?? Chiedo perché ho letto delle discussioni sulle caratteristiche delle apc-e e ho capito che hanno meno trazione ma sono più veloci. Quindi volevo sapere se potevano andare bene allegate a quel motore montato su di un semiacrobatico ad ala alta di peso circa 6 etti. Che ne dite?
Bio, le eliche che hai postato sono entrambe dei cloni cinesi delle stesse eliche, APC E

Io una volta ho preso quelle del primo link, per poi buttarle via e tornare a comprare le originali da Jonathan.

Ho un sacco di eliche HK nel cassetto, ma mi danno sempre dei problemi di bilanciamento e centraggio. Con le originali APC mai un problema.

Le eliche Slow Flyer (SF) sono eliche da molto tiro, e sono indicate per acrobazie lente e tipicamente 3D o multirotori. A parita' di passo e diametro consumano piu' delle altre, hanno la pala piu' larga.

Le eliche "E" sono delle ottime eliche multipurpose.

Ci sono anche le Thin Electric, che sono delle E ancora piu' esasperate. Non ricordo se le vende jonathan.

Tu usa le "E" che van benissimo. Se proprio devi prenderle da HK, non prendere quelle del primo link, eventualmente prendi quelle del secondo ....... e poi facci sapere

paologiusy non è collegato   Rispondi citando