Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 13, 15:36   #6 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Spiega meglio
Ciao, come scrivevo questo è il segnale RSSI , in sintesi il livello del segnale ricevuto dalla ricevente. Il sistema 2.4GHz AFHSS di base non godeva di questo segnale a ritroso ma non so, se oggi, con una telemetria più matura, l'abbiano inserito.
Per Vs. info. anche l'avessero inserito di base a ritroso, in caso di FPV non conviene attenersi alla via telemetrica fornita dal sistema 2.4Ghz di controll perchè è notorio che il segnale telemetrico ha una minore gittata di quello di comando, pertanto, se la ricevente in uso fornisce esternamente il segnale RSSI, può essere validamente collegato al sistema FPV per osservare tale livello espresso numericamente sul visore assieme alle immagini. L'uso potrà fornire utili e preventive indicazioni.

Se le rx Hitec non forniscono tale segnale e nemmeno è prelevabile con piccole modifiche per l'esportazione del segnale all'esterno della ricevente, ci sono riceventi long range compatibili che lo offrono:

- FrSKY - DELTA-8 3 in 1 FrSky ACCST, Futaba S-FHSS / FHSS, Hitec AFHSS

- 2.4Ghz A-FHSS Compatible 8CH Receiver (Hitec Minima compatible)

Esistono anche altre riceventi compatibili AFHSS che offrono il segnale RSSI in uscita ma è bene dirigersi, specie per FPV, verso rx con la doppia antenna.

Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 ottobre 13 alle ore 15:43
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando