Citazione:
Originalmente inviato da Stef84 Mi rivolgo a voi possessori del Soar40.
Già dai primi voli abbiamo notato su entrambi i modelli un anomalia, che, se pur in minima parte è comunque fastidiosa...mi spiego, alle basse velocità e con la corsa del servo alare ridotta all'70% i modelli risultavano sordi ai comandi,abbiamo aumentato la corsa all'80% ed il problema ora si presentava solo sul mio e su quello di mio fratello in modo minore.
Veniamo al dunque, oggi pomeriggio vado per primo io in volo e alla prima virata a sinistra per tornare sulla pista il modello si mette a coltello e non ne voleva proprio sapere di tornare dritto, ho insistito su comando a destra per un pò prima che il modello tornasse dritto...esito...mi sono ca..to sotto.
La mia domanda è lo fà anche a voi? |
Citazione:
Originalmente inviato da panterone ciao. Non è che il servo dell'ala tocca quello del motore?
Era un problema presente anche nella prima serie del tiger 40.
Ricontrolla che i servi non si tocchino.
Seconda cosa, il servo dell'ala è fissato bene o alcune viti non fanno forza?Perchè il servo non torna allo zero. |
Quasi sicuramente si tratta della squadretta del servo motore che intercetta e disturba le leve degli alettoni. Io ho girato il servo degli alettoni di 180°, per poi scoprire che era sufficiente montare sul servo motore una squadretta più piccola.
Tornando alla velocità di punta: certamente durante il test non lo ho risparmiato dalle affondate, la la G.S (ground speed) di punta misurata dal gps è corretta.
Citazione:
Originalmente inviato da Lotus451 la lipo è per i servi giusto?
il motore quale mi consigli?
accessori per il motore?
Grazie dell'attenzione!! |
Mi permetto di consigliarti di cercare aiuto presso un campo di volo; vedrasi che ti forniranno la necessaria preparazione e farti una idea più nitida di quello che ti appresti a fare (una Li-Po 2S su servi e Rx a voltaggio standard è buona per friggere uno o entrambi i citati componenti).