Ciao a tutti,
L'Accademia Tripla-A ha pubblicato una breve guida che descrive come programmare la radio per il volo F3A-F3M-XFC.
Come sapete questo è un tema molto soggettivo, perchè dipende dalla radio di cui si dispone e dalle preferenze di volo del Pilota. Tuttavia, abbiamo cercato di identificare dei principi generali e riportato alcune pratiche diffuse che potrebbero esservi utili.
Potrete scaricare il documento da qui o presso il sito della Tripla-A
Accademia Tripla-A
Saremo anche lieti di accogliere ulteriori suggerimenti che potrete condividere nell'ambito di questa discussione, che potranno condurre alla realizzazione di edizioni più complete di questa guida.
Speriamo che, anche grazie a questi contributi, alcuni di voi saranno stimolati ad entrare nel mondo delle gare di acrobazia. Il Campionato Cisalpino è aperto a tutti e offre tre categorie, anche quella dedicata agli esordienti. Marco Mazzucchelli e Sacha Cecconi, ad esempio, hanno cominciato proprio qui:
CAMPIONATO CISALPINO RC ITALIA
Buoni voli,
Manrico