Discussione: Nuove radio frsky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 13, 13:54   #5615 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
beh se l'accordo frsky-opentx va a farsi friggere, taranis plus potrebbe essere inteso come Taranis (Profotto da Frsky con software Frsky) con modifica Opentx (che sarebbe in questo caso il Plus, da pagare a parte)

diverrebbero 2 cose ben distinte.. se vuoi opentx sulla taranis paghi una piccola quota... se no la tieni originale col software gestito da Frsky... almeno io ho capito così dal discorso di Bertrand
A mio avviso hai capito bene.
Il software openTx essendo open e perciò trasparente ed accedibile anche nel codice è stato ripreso da Frsky con l'intenzione di portarne avanti una cino-variante: alleluja!!!
Per esperienza (vista) senza il gruppo OpenTx, Frsky avrebbe avuto ben altro esordio con la sua nuova Tx, visto e considerati i vistosi ritardi per l'ingresso al mercato necessari per implementare i suggerimenti hardware del gruppo OpenTx.
Probabile che con Frsky finisca in una sorte di equilibrio con Frsky che accetta la presenza parallela ed eventuale di OpenTx e quest'ultimo si mantenga con entroiti dell'utenza invece di Frsky, nella speranza però che OpenTx metta su una alternativa hardware (e per hw. intendo tutta la radio ...) con RF accessorio ma compatibile in digitale e non solo in PPM.
Relativamente alla parte RF, potrebbe restare quella vantaggiosa di Frsky, dati una serie di elementi a suo vantaggio (varietà prodotti RF, affidabilità ed economia), almeno fino a quando la medesima Frsky mantenga aperti i suoi protocolli, e nel frattempo pensare anche ad una parte RF alternativa.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 ottobre 13 alle ore 14:00
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando