Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 13, 13:37   #2 (permalink)  Top
Limbox
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Kalas Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho iniziato ad appassionarmi al volo con aeromodelli e da un due mesi volo regolarmente inizialmente con un BIXLER 2, ed attualmente con molta soddisfazione con un EASY STAR 2, oltre a volare con gli ely (T-REX 550 E e 250 SE – volato normale no acro/3D). Con l’easy star riesco a fare circuiti ovali e ad 8 a quota quasi costante anche in presenza di vento rafficato, atterraggi in un centro di 2-3 metri di diametro con percentuali di riuscita via via che provo sempre maggiori. Non ho ancora iniziato, ma ho in programma di provare il looping e se mi riesce anche il volo rovescio (per i quali stò allenando gli automatismi al simulatore ). Da quando ho l’easy star, frequento un campo volo e riuscendo a dare anche buona continuità alle uscite vedo che stò acquistando sempre più sicurezza e padronanza del mezzo oltre che ad appassionarmi sempre più ! . Dopo che sarò in grado di eseguire le manovre citate con l’easy star (se vi sono altre manovre di apprendimento non esitate a dirmelo) volevo passare ad un ala bassa con alimentazione esclusivamente elettrica ma non sò su quale scelta di materiale orientarmi, se è meglio in EPP-EPO e similari oppure in balsa/compensato ed in conseguenza la tipologia di modello. Mi piace esclusivamente il volato normale con qualche acrobazia quando sarò in grado di eseguirla, no volo 3D. L’obiettivo finale che mi sono posto, tra uno/due anni, è la realizzazione di una riproduzione della IIa. Guerra Mondiale.
Se alcune indicazioni non sono chiare (probabile visto il momento di forte indecisione/apprendimento ) non esitate a dirmelo ! Attendo vostre considerazioni. Grazie anticipatamente a tutti.
Nessuno dei due è meglio:

EPP: economico, si ripara facilmente difficilmente si rompe, ma rimane gommoso nel volo e nella risposta ai comandi, poco realistico, e la sua estrema facilità nel ripararlo non ti permette di imparare nulla sulla costruzione.

Legno: fose un pochino più caro, ci vuole manualità per riparare danni ma il vantaggio è che le riparazioni se ben fatte non si vedono. si deteriora molto meno dei polistiroli nel tempo. strutture più rigide più robuste e senzazione di risposta ai comandi più realistica.

Come dicevo, cosa preferisci?
Limbox non è collegato   Rispondi citando