Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Ho avuto modo di provare questo allarme comprato da parecchio tempo e mai usato On Board Lipoly Low Voltage Alarm (2s~4s) (EU warehouse)
mi fa una cosa strana, collegando le 3s cariche, il led del terzo elemento, lampeggia rosso e il cicalino suona. Se invece la batteria e' un po piu scarica, funziona tutto perfettamente, come se quel sensore rilevasse un overcharge su quella cella, quando invece e' come le altre.
E' difettoso? Ho paura ad affidarmi a questo per la salvezza dei miei modelli |
Beh quello non lo conosco, io ho il cicalino ma con anche lo schermo per il voltaggio.... Beh il tuo sarà difettoso secondo me perché durano poco questi robi. Io ho uno che l'ultima cella mi misura 4.3 volt... Quindi non mi fiderei molto. E poi per esempio nel mio ho messo come limite 3.3 volt per cella ma dopo 2 . minuti che sono in volo incomincia a suonare, so di certo che le celle delle batterie nuove che ho non scendono fino a 3.3 volt durante l'uso nei primi minuti.
Infatti un po suona e un po smette... Lo uso solo perché mi si è rotta la telemetria e poi quando la batteria è scarica suona sempre. Per avere un'idea lo uso.
Tu per prima cosa ti conviene misurare i consumi del motore sia a manetta che a metà motore e poi fai una media e poco più perché in volo non vai sempre a manetta, e poi così sai all'incirca i tempi di volo.
E poi metti lo stesso quello buzzer che hai tanto non è grossissimo... E anche se suona fa niente, al limite se hai una 3s per esempio collega solo in modo che gli fai sembrare che sia un a 2 celle se è proprio l'ultima cella che ti misura male.
Prova.