Discussione: Ni\Mh da supermercato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 06, 12:54   #6 (permalink)  Top
andykaw1
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
io uso solo quelle...

Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Stasera ho preso,allettato dal prezzo,quattro celle ricaricabili al supermercato,marca GP da 2500mAh a 3,90 euro la coppia.
Beh,il prezzo mi sembrava davvero ottimo.
Vado a casa,penso,un po saranno cariche,le infilo nella fotocamera...niente...misuro le tensioni,1.150V,1.180V,una a 0.791V e l'altra a 0.5V ....ma v-ff-nc-l-!!! (chi vuole comprare una vocale? )

A questo punto,per quanto costano,non so se andrò a reclamare ma credo ne andrò a riprendere un'altra coppia,(sperando bene)non mi va proprio di combattere con qualche commesso per spiegargli che sotto una certa soglia di tensione,ecc ecc.

A questo punto chiedo,queste ni\mh da supermercato servono a qualcosa o è meglio lasciar perdere?
Io,mi riferisco ad usi non gravosi(no modellismo) ma semplici applicazioni(tx,fotocamere).

Stavo per prendere,le famose beghelli500,meno di 5 euro,4 celle,funzioneranno?(mi interessano)

Nel negozio di elettronica ho visto anke,marca(non ricordo),2700mAh,4 celle sempre AA, 9.90euro.<_<

Conclusione

Qualcuno usa\ha usato celle da supermercato per "tranquilli" usi?Ricaricandole con il proprio cb da modellismo?Rendimento?

Fulvio
Ciao, io posso dirti che ne ho una 30ina tra energizer e wawe da 1700, 2100 e 2500 mAh, le uso per:
Auto, barche, aerei...nei radiocomandi e nelle riceventi.
Inoltre le uso nel mouse del pc e nella digitale (piccola ma utile).
Non ho mai avuto problemi, con la digitale ci fai oltre 100 foto dipende dalla temperatura e se usi il flash, i modelli...mai perso o fatto danni a causa delle batterie.
Anzi se devo dire la verità proprio con quelle "da modellismo" 2 pacchi già fatti e da negozio ho avuto problemi, e meno male che la ricevente aveva il fail safe.....Grazie futaba PCM!!
Altrimenti sai che botto.....
Quindi per me vale quanto detto da altri, fai alcuni cici di carica e scarica lenta e stai a posto.
ciao e buon natale.
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando