Discussione: master cp Perugia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 13, 23:04   #4 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.549
Citazione:
Originalmente inviato da alewalkera Visualizza messaggio
era per settarlo da principiante visto che passo da un coassiale...poi non capisco neanche a cosa serve l'interruttore hold e fmod della radio
Io ho preso l'mCP X ed, a parte, la trasmittente Spectrum DX6i e l'ho programmata come da manuale del modello che, mi dicono, è una programmazione base adatta ad un principiante, penso che sia lo stesso anche nel tuo caso. "fmod" = "flyng mode" che sono, per quello che so io, 0=Normal (volo normale, la leva del gas comanda i giri del motore insieme al passo delle pale, più giri, più passo), 1=Stunt (volo acrobatico, giri del motore fissi al 95-100% e la leva del gas comanda il passo da negativo a 0 ed a positivo, voli variando il passo e puoi fare volo rovesciato). Quando sei in Stunt, per fermare il motore (ad esempio quando cadi) usi l'"Hold". Essendo questi modelli molto nervosi e scattanti, con comportamento completamente diverso da coassiali e passo fisso che si fermano se molli la leva elevatore/alettoni (cabra e picchia/spostamenti laterali), devi iniziare in un posto spazioso (non il soggiorno di casa) e senza vento e limitarti ad alzarlo fino ad 1-1,5m e tenerlo fermo, con la coda rivolta verso di te, in volo stazionario (hovering) con piccole e continue correzioni con le leve. Devi tenere conto che se gli dai un colpetto di leva in avanti, lui va avanti anche se molli la leva fino a che non dai un colpetto indietro. Abituare i pollici a dosare i movimenti e renderli automatici è lungo ed, all'inizio, scoraggiante, ma vale la pena d'impegnarsi. Quando sarai riuscito a tenerlo fermo, potrai iniziare con l'hovering di lato, poi col muso verso di te, poi i primi voli lineari, le curve, i cerchi, gli otto. Se cerchi di volare subito (parlo per esperienza personale) vai a sbattere ogni momento. Il percorso che ti ho scritto mi è stato indicato da piloti esperti ed è condiviso dai guru del forum.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando