Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 13, 20:12   #2325 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da nikarlo Visualizza messaggio
Una domanda relativa a opentx e la funzione timer.

Nelle gare SAM il tempo motore è limitato ad alcuni secondi.
Poi il motore deve essere gestito in modalità on off con un interruttore, è ammesso l'utilizzo dello stick del motore ma l'effetto deve essere on off senza possibilità di posizioni intermedie.

Il tempo viene calcolato dal momento in cui il modello viene lanciato a mano o dal momento in cui il modello viene lasciato dalla partenza da terra. In entrambi i casi il motore è al massimo.

Ho visto sul manuale che il timer dipende dal canale del gas, posso attivare un countdown utilizzando un interruttore? Come?

Grazie
Carlo
Se usi Companion, basta che vai nella prima schermata del modello (Impostazioni) e puoi scegliere quello che vuoi per entrambi i timer.

Tra gli altri, puoi utilizzare anche un custom-switch che puoi far attivare come vuoi.

Se usi lo stick per comandare il motore, immagino che dovrai applicargli una curva personalizzata a 5 punti e che abbia un tratto completamente verticale, in modo da farlo funzionare come un interruttore.
Crea poi un CustomSwitch a>0, dove 'V1' sia Thr. Basta usare quindi il valore CS1 come sorgente per il timer per avere un timer che avanza solo quando il motore è acceso.

Carlo