Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 13, 21:29   #1 (permalink)  Top
Fly Peppery
User

L'avatar di Fly Peppery

Data registr.: 24-10-2013
FMS Messerschmitt BF-109 1400 series

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post per cui mi presento:
sin da piccolo ho praticato l' aeromodellismo per poi lasciarlo circa quindici anni fa. Ho fatto qualche volo con il parapendio ed ho posseduto per un paio d'anni un deltaplano a motore; poi la mia dolce metà con il matterello in mano mi ha dato l'ultimatum per cui ho dovuto abbandonare anche il Delta.
Adesso alla soglia della pensione ho pensato bene di riaffacciarmi al mio vecchio hobby trovandolo evoluto in maniera davvero impressionante, come ad esempio gli elettrici che in passato non ho mai usato.
Non ci ho pensato 2 volte e su Ebay ho beccato questa bestiolina:

Ora sono sul punto di acquistare la LiPo e onestamente temo di sbagliare acquisto per cui chiedo il vostro aiuto. Le caratteristiche di produzione del modello sono le seguenti:

Battery: 14,8V 2600 mAh 25C (Li-Po) non fornita nel Kit;
ESC: 65A con 5A SBEC
Motor: 4250-580Kv
Propeller: tripala 13/9

Avevo pensato ad una 4S1p 3300 mAh 30C al fine di volare per circa 7 minuti, tipo questa:
FullPower Batteria Lipo 4S 3300 mAh 14,8V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Pensate che l' ESC da 65A che ho trovato nel KIT possa supportare sufficientemente questa batteria?

Ringrazio sin da ora per il vostro aiuto.

Bye, Bye
Fly Peppery non è collegato   Rispondi citando