|
Belle foto, hai in mano un pezzo di storia!
Allora, il collettore sicuramente ha misure adattabili al motore moderno, le misure dell'albero non ci ho mai fatto caso ma domani pomeriggio farò manutenzione ai miei modelli e controllerò.
I volani attuali sono inseriti sull'albero motore e si incastrano in un piccolo cono in metallo che si infila anch'esso sull'albero motore e lo si poggia sul cuscinetto anteriore, per fermare il tutto si monta un dato apposito e lo si stringe bene sulla parte filettata a metà dell'albero motore attraverso una chiave a tubo.
la frizione viene quindi preparata con eventuali microrasamenti di 0,1 0,2 mm e si posizionano i cuscinetti uno sotto la campana un'altro da 8mm in testa alla campana stessa, fissando tutto con una piccola vite che blocca la fuoriuscita del cuscinetto in punta all'albero motore.
Dalle foto sul tappo del serbatoio si vede il connettore di sfiato, quello che nelle marmitte attuali viene connesso all'attacco sulla marmitta, se ti va anche senza vedi tu come vuoi fare, altrimenti una marmitta usata la trovi a pochi euro.
Assolutamente da cambiare il filtro dell'aria, non usarlo sul nuovo motore altrimenti butti via tutto, quella spugnetta è marcia.
Anche se con la macchinina sei alle prime esperienze ti dedichi con passione al volo, belli i modelli che si vedono in foto, io ci vedo poco per questo il volo non fa per me, perderei il modello in qualche campo. Domani controllo e poi ti saprò dire x le misure.
Ciao