Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 13, 10:02   #202 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
in generale, che tu una oggetto o un servizio lo paghi oppure no, nulla cambia in termini di garanzia. Se rowenta ti regala un asciugacapelli che ti da la scossa, ne risponde. Se io ti vengo a tinteggiare casa gratis, ma ti rompo un vaso, hai il diritto (non il dover) di chiedere un risarcimento.
Non è proprio così. Se io COMPRO (e quindi PAGO) una radio a negozio, sto stipulando un CONTRATTO, al quale sia io che il venditore dobbiamo attenerci. Questo contratto contiene normalmente delle norme sulla responsabilità del funzionamento dell'oggetto, norme che possono includere o escludere esplicitamente la copertura degli eventuali danni provocati dai malfunzionamenti dell'oggetto stesso. Se succede qualcosa, vado alla Rowenta e, contratto in mano, mi incazzo non poco.
Se la cosa non ti è chiara, chiediti per quale motivo le case automobilistiche effettuano dei richiami in fabbrica per correggere errori che possono minare la sicurezza e non effettuano richiami per correggere errori che possono minare solo le prestazioni o la durata del mezzo.

Nel caso dell'OS, e specificatamente di OpenTx, quando io lo installo sulla mia radio non sto stipulando nessun contratto (non saprei neanche con chi farlo: potrei chiedere al buon Romolo, ma lui non rappresenta legalmente certo l'intera comunità....) e quindi, in caso di problemi, non posso prendermela con nessuno.

Se poi vogliamo parlare dell'effettiva qualità del sw, preferisco di gran lunga un OpenTx , che nasce ben fatto e ben documentato (anche se forse in modo più informale) grazie alla comunità che lo usa e che lo sviluppa e lo testa continuamente, piuttosto che una applicazione che nasce in qualche software house anonima che non rilascia aggiornamenti manco morta se non dietro pagamento e che non è stato testato dall'utenza prima di essere stato immesso nel mercato.

Tutto quì.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando