Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 13, 22:41   #2092 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
ok,grazie dei consigli..,oggi sono andato dal tornitore,(loro sono bravi nel riconoscere i materiali) e mi ha detto che la biella è realizzate in ergal (quindi non proprio il massimo) l'ideale sarebbe se ne fabbricano in acciaio temprato .. oppure di più robuste.. il mio concetto è che se proprio il motore non è progettato per la benzina non deve cedere per forza sempre nello stesso punto.. non ha senso farsi una scorta di bielle a casa nell'evenualità.... perche dai.. mica uno sta sempre là con i giri.. e la carburazione ,livello nel serbatoio.. e tutto in combinazione perfetta...
ps apparte che sul carter è arrivata una bella botta dal moncone di biella che lo stava crepando,quindi non deve accadere più, tassativamente...

Leggi la relazione di GbuckRogers in questa discussione: http://www.baronerosso.it/forum/elim...motore-os.html
Ed in quel caso si stava usando il carburante previsto. Concordo con te che non ha senso fare una scorta di bielle; anche perché una sbiellata non vuol dire soltanto una biella rotta, ma, nella migliore delle ipotesi un motore quasi inutilizzabile. Ed allora quali possono essere le conclusioni? Ecco, ti ho evidenziato in rosso le risposte che tu stesso ti sei dato: quello è il prezzo che devi pagare se vuoi che i tuoi motori possono girare a lungo. La stessa OS nel suo motore nativo gasser ha provveduto a cambiare l'imbiellaggio, oltre al carburatore. Eppure, nonostante queste modifiche ed il prezzo non proprio economico né a tutti accessibile, se vai a leggere in alcuni siti delle recensioni su questo motore, trovi pareri contrastanti, corredati anche da rotture abbastanza significative.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando