Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 13, 10:31   #11 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
c'entra eccome. siccome nessuno di noi, Romolo a parte, ha le competenze per valutare in maniera completa la Taranis, alla fine il prezzo diventa uno strumento di scelta. Tu di vino non ne capisci nulla. ti porto in enoteca, 10 bottiglie dai 3 ai 6 €, 40 dai 7 ai 15, e 10 dai 15 ai 20€. indovina in che fascia ti posizioni? E' del tutto naturale utilizzare il prezzo come parametro quando non si hanno le idee chiare. Nei supermercati dell' elettronica, si erano accorti che la gente comprava, non capendone molto anche a causa di un sacco di marce nuove, i modelli di macchina foto con un prezzo vicino al prezzo medio. Come han fatto a incrementare il fatturato? hanno inserito anche prodotti top di gamma, che nessuno comprerà mai, per far sì che il prezzo medio salisse , e quindi la scelta del cliente ricadesse su macchine più costose.
Non confondere il percepito con la realtà: se FRSKY avesse speso 50€ in più per un case accattivante e uno schermo touch, avrebbe potuto chiedere 200 e in più, e comunque essere più conveniente delle concorrenti. Ma ha deciso di posizionarsi in un segmento basso (come profilo), con un case modesto e dall' aspetto "sorpassato", ma con un software mostruoso. Aspettiamo un paio di anni, poi avremo una visione più realistica del fenomeno.
Mi chiedo se qualcuno che non frequenta questo forum , abbia preso una taranis. Penso all' utente che trova in Jonathan un riferimento per gli acquisti online: un giorno vede entrare in listino una marca quasi sconosciuta, che presenta una radio mai vista prima, abita in campagna, vola al suo campetto dietro casa o in un campo volo. Che fa? prende e ordina una Taranis? io non ne conosco.
... con questi discorsi, dovremmo avere le campagne piene e non servite dal web ... un pò tipo il film di Pozzetto di cui ora non ricordo il nome

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 ottobre 13 alle ore 10:39
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando