Discussione: dle 30 e vibrazioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 13, 08:38   #3 (permalink)  Top
mauro67
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da nimiche Visualizza messaggio
Salve a tutti, ritorno nuovamente su una argomento già discusso.
Sono alla mia prima esperienza con un benzina. Infatti ho montato sul mio extra 300 Extreme Flight '78 un DLE30.
Tutto funziona perfettamente e sono molto soddisfatto sia del modello che del motore. Mi rimane un solo problema le eccessive vibrazioni.
Ho provato di tutto, bilanciato elica, utilizzato colonnine distanziali più corte, ma niente, rimangono sempre molte vibrazioni.
In parte me la sono messa via, nel senso che questi monocilindrici è inevitabile che abbiano oscillazioni, ma guardano su Youtube spesso ho visto prove del mio motore in cui lo stesso sembra essere immobile, non si muove niente.
Ora mi chiedo cosa altro posso controllare per cercare di eliminare al più possibile queste vibrazioni? Ho provato anche a spostare il pick up modificandone l'anticipo ma non ho avuto risultati incoraggianti.

Grazie,
nimiche
Hai montato silentblock o gommini di qualsiasi natura?
Se si, levali.
Controlla se la marmitta o altre parti del motore tocchino nella Naca motore e nel parafiamma.
Controlla che le quattro viti che fissano l'elica al mozzo ,abbiano o meno tutte una rondella.