..per fare polemica aggiungo..
se la mettiamo sul volare.... lo possiamo fare anche tutto in balsa.... sicuramente vola.... solo che ha delle caratteristiche diverse( es.: più veloce) e sicuramente ha una durata di volo inferiore....
anche io prima dicevo cosa sono 5 o 10 grammi...
... in realtà possono sembrare nulla ma se noi volessimo eliminare 5 grammi di depron dal nostro modello noterete che è una bella porzione....... se poi fossero 10 non ne parliano....
..il paragonare il grammo a porzioni di depron credo che sia il modo migliore per rendersi conto dei pesi in questi modelli super leggeri...
.. Tornando a Raf82... sicuramente va bene il tiglio da 5x5....
.... pensate che io ho volato con una ricevente normale 7 canali che pesa 36g contro una micro che arriva a pesare sotto i 10... quindi la bellezza di circa 26 grammi in più... e ci facevo voli oltre 25 min con BL e lipo 1500 3s1p....
.. oggi con un po' più di esperienza ho modificato il volt fino a ridurre il peso a 75g rispetto alla prima versione... così da ottenere un rapporto di 12.6g/dm2...
praticamente con un minimo di termica anche invernale riesco a tenerlo in planata a lungo senza motore.....
... Spero di non aver toccato la suscettibilità di nessuno.....
... comunque accetto qualunque critica o meglio: suggerimento, dato che io sono comunque un neofita in campo aeromodellistico avendo cominciato a giugno del 2004...
.... meglio tardi che mai....
Ciao a tutti..