Discussione: Solo Pro 328
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 13, 14:35   #1635 (permalink)  Top
theguada
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da _T1z1aNO_ Visualizza messaggio
Qualche giorno fa, dopo una bella sessione di volo outdoor in assenza di vento, ho notato un piccolo problema. Guardando l'eli con la coda rivolta verso di me ho notato che l'eli fa una fatica matta a traslare a sinistra, mentre non ha alcun problema a traslare a destra.

Prima di recarmi sul campo ho riparato un uniball del piatto col metodo "colla ciano + Scottex" e, tenendolo in hovering, mi sono accorto che il servo di sinistra fissato all'elettronica oscillava su e giù (questo sempre guardando l'eli con la coda rivolta verso di me), mentre l'altro servo era bello immobile. Ovviamente durante il fissaggio mi sono assicurato che l'uniball fosse incollato il più dritto possibile in modo che non causasse l'oscillazione del servo, e guardandolo bene sembra che lo sia...
Secondo voi cos'è che causa questi problemi?
Se ripari gli uniball con ciano e scottex assicurati che la superficie di contatto tra link e sfera sia perfettamente pulita da carta e colla, altrimenti il movimento trasmesso dal servo può non essere fluido ed innescare fastidiose reazioni.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando