Discussione: GMFC: taglio fusoliere
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Vecchio 22 dicembre 06, 12:12   #9 (permalink)  Top
il_Zott
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Originalmente inviato da lelelodigiani
A questo posso rispondere subito, per le fusoliere devo spicciarmi a finire il tutorial, è troppo complesso per chiarire la cosa in due righe.
E' impossibile fare uno scasso del longherone parallelo al bordo d'entrata, a meno che non si faccia un'edit a mano...Quando inserite un profilo all'estremità e uno alla radice il programma divide automaticamente il profilo (un'ala, non lo fa con una forma complessa) in una serie di punti ( lo stesso numero di punti per l'estremità e la radice) tramite un'algoritmo. Ovviamente il longherone dovrà iniziare dal punto 20 (per ipotesi) sia alla radice che all'estremità e non è detto che i due punti siano equidistanti dal bordo d'entrata. Per fare quello che volete voi basta fare un secondo file di taglio(oppure uno script) facendo passare il filo al di fuori del profilo ed entrare nel profilo in corrispondenza del longherone desiderato. Oppure si procede come per le fusoliere ( o per le forme complesse) e si edita il profilo a mano, ad esempio come ho fatto io per fare l'ala dell'Arlechin svuotata.
Non so se vi sia molto chiaro, ma aspettate che finisca la guida per le fusoliere e vi sarà più chiaro. se avete dubbi chiedete

Ciao

Lele
ciao
infatti pensavo che facesse una cosa del genere..
io ho quasi risolto nel modificare la freccia dell'ala finche il longherone non viene in asse, è una mezza forzatura, ma se il modello non deve rappresentare qualcosa di preciso, può andare benissimo

ciaooo
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