Questanno a causa del trasferimento di sede del Gruppo Aeromodellistico di Brezza ed alcune vicissitudini nel Ggruppo di Salerno, per le quali esprimiamo ancora tutto il nostro affetto e partecipazione allamico Braione che vogliamo rivedere in campo, si è tenuta una sola gara a Bari domenica scorsa 20 ottobre.
Alcune divergenze di opinione sul regolamento, che anno tutte una loro logica, vertono sulla composizione delle batterie di lancio. Chi vuole le teste di serie, chi un sorteggio casuale e chi un confronto aggregando i gruppi di lancio secondo la classifica del lancio precedente e quindi un lancio finale che vede i primi quattro concorrenti confrontarsi tra di loro in una specie di fly off.
Sono certo tuttavia che la formula "modello libero in tutto, motore obbligato, due lipo, cinque primi di volo e punteggio di atterraggio, trova tutti daccordo tantè che è rimasta la stessa da quando si usavano i motori a spazzole e le nichelcadmio.
Per i più curiosi allego la classifica ed i punteggi delle singole batterie.
Classifica ufficiale Bari 20 ottobre 2013.pdf Quadro lanci .pdf
Ringraziomo infinitamente per
questa sequenza video Fernando Occhibove, il quale ci dimostra che la sua bravura non è limitata ad essere lautore dei giorni di Giammarco sempre primo della class..ifica.