Quoto al 100% quanto detto da Andrea e da Skizzo.
Se vuoi continuare a volare in modo decente una fuso nuova è assolutamente d'obbligo, proprio per i due validissimi motivi che ti hanno appena elencato.
1) il costo di materiali e tempo supera di gran lunga il prezzo della fuso nuova.
2) il lavoro va fatto con gran precisione, un errato allineamento degli spezzoni, anche di poco, andrà ad influire sul volo.
Detto questo ti incaponisci e vuoi provarci? Bravo, fai comunque bene. Ecco la mia idea. Non ho esperienza di fuso in poliestere, spero comunque funzioni lo stesso ma se dico castronerie cazziatemi pure. Mi procuro una livella, della colla cianoacrilica, resina epoxy, ( o poliestere se davvero la fuso è fatta così) tessuto di vetro da 200 gr e da 40 gr, guantini e mascherina, giornali per proteggere in giro il tavolo, Dremel con frese e dischetto abrasivo ed infine pesi, libri o quant'altro mi serva per tenere la fuso allineata.