Citazione:
Originalmente inviato da onezolov Ho impostato i flaps su un Extra 300 con soli alettoni, quindi solo due servi alari.
Come primo tentativo ho dato circa 30 gradi sugli alettoni ma ho trovo difficoltà ad usarli in volo per la instabilità dell'aereo, ho provato a dare una certa percentuale a picchiare del timone di profondità, ma l'effetto non sembra migliorare.
Gradirei conoscere l'esperienza fatta da altri, che come me, hanno avuto questo problema e lo hanno risolto.
Grazie |
Ciao onezolov.
Se fai volato tradizionale, come ti hanno già consigliato, su di un Extra NON ne dovresti avere bisogno.
Se invece li utilizzi come correttivo (come in alcune manovre 3D) 30 gradi su di un Extra sono un pò troppi, perdi troppa autorità sugli alettoni, oltre a rendere l'aereo troppo instabile, in particolare in volo rovescio: come correttivo di manovra puoi provare 10-15 gradi, con relativa compensazione a picchiare.
Per cosa ti servono?