Citazione:
|
Originalmente inviato da MSchiepp Il suono viaggia a 330 m/s in condizioni 'normali'; se la tua sorgente sonora è 100 m, il suono impiegherà circa 0,3 sec a raggiungerti. |
Non credevo che con i modelli s'arrivasse a distanze tanto elevate da notare questa cosa distinstamente..
La conferma ieri, nel passare da veleggiato a tutto motore, l'EG prima si e' riscosso e poi e' arrivato il sibilo
Citazione:
A proposito: miracolo della tecnologia:
io abito a circa 300 m in linea d'aria dallo stadio di S.Siro; quando ci sono partite che vengono anche trasmesse in diretta alla televisione il buffo è che, proprio per la velocità di propagazione del suono, si sente il boato del gol prima alla televisione, e poi dal vivo!!! Altro che diretta, è addirittura in anticipo!
|
Rimanendo in tema di tecnologia e calcio devo citare una brutta esperienza, durante i mondiali di quest'anno.
Neanche la soddisfazione di godersi un gol dell'Italia in diretta, prima si sentiva il boato di quelli che vedevano la RAI e dopo due secondi vedevamo l'azione su Sky.
Abbiam visto un mondiale in differita..