Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro .......Controlla il cuscinetto anteriore poiché se c'è trafilamento d'aria non riesci mai a carburarlo, un momento è troppo chiuso e il momento d'opo è troppo aperto.
Ovviamente do per scontato che il serbatoio, la miscela, la candela e l'elica siano gli stessi per entrambi i motori.
La gradazione della candela soprattutto, influenza parecchio il g51; io uso rossi r4 e miscela con appena il 3% di nitro, giusto per regolarizzare il minimo. |
Concordo con Max, se hai anche scambiato gli accoppiamenti hai già escluso la fascia rotta/incollata e le bronzine di biella con gioco eccessivo.
Con la fascia rotta, ma al suo posto il mio .51 prendeva un migliaio di giri in più del solito ma non riusciva a tenere un minimo più basso di 4500-5000 giri.
Per quanto riguarda la miscela anche io vado con il 3% di nitro, giusto per la rotondità ai bassi/medi, olio 13% (100% sintetico).
La candela R4 è la sua, mi trovo molto bene anche con la enya 4, la enya 3 poi lo fa sembrare un motore elettrico da quanto lo fa girare bene, ma basta una affondata un po magra e la bruci.
Gli unici indiziati a questo punto sono i cuscinetti, visto che hai il motore smontato, cambiali, li trovi da qualunque autoricambi (skf). risolvi eventuali trafilaggi d' aria e di miscela dall' anteriore, il motore gira decisamente più rotondo, e regolare.
Circa il tappo, non mettere siliconi/mastici, eventualmente sostituisci l' oring, se fosse logorato, cosi come nel carburatore.
Ciao,
Max.