Discussione: Nuova Spektrum DX9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 13, 23:33   #149 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve mi sapete dire per favore se si possono impostare segnali vocali sulla lettura telemetrica degli RPM magari con scarti di 100 giri (heli).
Per l'amico che deve vendere la DX 8 se va sul ns. mercatino i prezzi vanno da 170 - 200 (anche su Ebay (DE , GB ) ma a prezzi <) se ha la LIpo o no. Ne ho presa una per un amico due giorni fa a 200.
Si possono senz'altro impostare segnali vocali sulla lettura telemetrica degli RPM, con intervalli tra un messaggio e l'altro impostabili a piacere.
Tra l'altro, il sensore si può montare direttamente sul motore dell'elicottero ed impostare il rapporto di riduzione per avere i giri del rotore, oppore direttamente sul rotore, tenendo il rapporto 1:1. Non so però con quale risoluzione legga gli RPM, perché non ho sensori RPM e non ho mai usato questa funzione.
Al momento ho provato le tensioni (Flight Pack e Ricevente) e la temperatura e funzionano perfettamente.
Molto comodo è anche il parlato del temporizzatore, sia cronometro ( incrementale) che timer (conto alla rovescia dal valore preimpostato).
Il bug degli allarmi vocali della telemetria è all'attenzione degli sviluppatori di AirWare e molto probabilmente la prossima revisione lo risolverà.

Per la DX8, credo che 170 (senza LiPo)/200 (con LiPo) Euro sia un valore equo per una DX8 in buone condizioni. C'è da tener conto che nuova (versione solo radio, con batteria NiMH) costa circa $300 da HorizonHobby e qui in Italia circa €280.


Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando