Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 13, 20:55   #7 (permalink)  Top
massi88firenze
User
 
L'avatar di massi88firenze
 
Data registr.: 02-06-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Secondo me i fattori sono due l'acqua che crea diversi disturbi ai sistemi 2.4ghz e il protocollo turnigy non proprio eccezionale, ok per aereo modelli in campo aperto ma su un barchino la vedo dura, di certo il sistema frsky farebbe di meglio.

Soluzioni dalla più economica alla più costosa:

1) Cercare di, spostare ricevente e antenna più lontano possibile dal motore e dai cavi elettrici evitando un contatto fisico, mettere l'antenna fuori dal barchino tramite un tubicino rigido a sua volta impermeabilizzanto che esce direttamente da dentro lo scafo e arriva il piu in alto possibile per ridurre al minimo le interferenze dell'acqua.

2) Notoriamente le riceventi turnigy/flysky 8ch per la conformazione dell'antenna tendono a spezzare il filo da dove esce dalla scatoletta di plastica magari apri la ricevente e controlla in che stato é il filo.

3) Se hai una turnigy 9x fare un pensierino al modulo interno frsky e riceventi frsky (hai 2 antenne che funzionano bene al posto di un antenna e un satellite su una ricevente che sfrutta un protocollo non eccelso)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
se fosse un problema di 2,4ghz potrei vendere la mia 9x o scambiarla con una 40mhz...

ma ho letto che molti barchini di nuova generazione usano con successo questa frequenza
massi88firenze non è collegato   Rispondi citando