Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 13, 02:01   #2 (permalink)  Top
SANKAKU
User
 
Data registr.: 07-04-2011
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Dopo aver montato un motore piu' potente in termini di Kw e Kv e dopo aver cambiato il preset della centralina FBL con uno piu' reattivo il mio 450 ha cominciato a soffrire di pitch up.
Finora ho provato ad abbassare il gain "I" del pitch ma senza nessun risultato.

La prima domanda che ho e': perche' compare questo fenomeno?

La seconda domanda e': cosa l'ha fatto comparire? Il regime di rotazione maggiore? Una maggiore agilita' del piatto o un gain del piatto piu' alto dovuto al risettaggio della centralina?

La terza ed ultima: come si combatte/limita? Scelta di pale, accorgimenti nel setup della centralina...

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a far luce su quello che per me e' un mistero!
Ciao,
Ti trascrivo la parte di manuale che si riferisce al pitch up del beast

1. Mentre ci si trova in volo traslato veloce e si inserisce di colpo il passo collettivo, l’elicottero dovrebbe rimanere nel suo assetto orizzontale durante la salita o la discesa.
2. Se invece il naso dell’elicottero tende a salire o a scendere, bisogna aumentare la compensazione del “pitch up”.
3. Se il valore fosse troppo alto, l’elicottero apparirebbe pigro. Provare a cercare la minima impostazione che sia idonea.
4. Se l’elicottero non si stabilizza anche con il valore di compensazione del “pitch up” al massimo, allora bisogna aumentare la sensibilità del piatto oscillante (Trim 1).
5. Se l’elicottero continua a manifestare il fenomeno del “pitch up”, pur avendo aumentato la sensibilità del piatto, allora bisogna usare dei servi più veloci e con più coppia oppure delle pale specifiche per il flybarless.
SANKAKU non è collegato   Rispondi citando