Discussione: Aiuto fissaggio motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 13, 20:29   #1 (permalink)  Top
Raggio
User
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Cesena
Messaggi: 8
Aiuto fissaggio motore

Salve a tutti, sono nuovo di qui ( vi seguo in realtà da qualche anno ma solo ora ho iniziato ad avvicinarmi all'aeromodellismo ) quindi mi presento, sono Davide.

Vediamo un po dove partire... L'avventura è partita circa ad inizio estate quando con un piccolo investimento ho preso il minimo necessario dal negozio locale:
- Brushless 3880KV 2S
- ESC 14A
- Elica 8X4 ( esagerata, tagliata e bilanciata fino ad essere circa un 6X4 )
- LiPo 2S 500mA ( vorrei metterci 1000mA.. ma per il momento vado a risparmio )
- 3 mini servo 9gr. Esky
- RxTx HobbyKing HK6S 2.4Ghz

Poi mi sono cimentato nell'autocostruzione e alla fine ho partorito un'idea un pò strana, un 3D con ala portante a profilo Clark-y (più o meno ), sotto trovate qualche foto ( non è proprio una meraviglia lo so )... beh comunuque vola, o meglio per quel che ne capisco vola, plana discretamente e prende quota con decisione, non è un gran che controllabile ma mi do un di colpa, le superfici mobili sono piccole eeee poi ancora non sono ancora un gran pilota!

Venendo al problema... ogni volta che lo pianto per terra ( eh capita di non riuscire sempre a planare , un'occhio attento si accorgerà che il musetto dell'aereo è stato completamente sostituito ) purtroppo perdo il motore che essendo attaccato alla basetta con epossidica 5 minuti non ce la fa.
Assieme al motore non ho avuto viti ( non sono neppure riuscito a trovarle in nessuna ferramenta/faidate, credo siano da 2mm) e non posso smontare il piede del brushless perchè è un pezzo unico.
Voi avreste qualche idea/qualche suggerimento??
(anche su come migliorare il modello, ogni critica è piu che lecita )
(foto della basetta del motore e motore sono sempre allegate!)

Intanto vi ringrazio e a presto!

Raggio

PS, 228gr è il peso con tutto.. credo si dica in ODV!
Icone allegate
Aiuto fissaggio motore-img_1377.jpg   Aiuto fissaggio motore-img_1375.jpg   Aiuto fissaggio motore-img_1379.jpg   Aiuto fissaggio motore-img_1380-copy.jpg  
Raggio non è collegato   Rispondi citando