Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Non è assolutamente arrivato niente di alieno. è arrivata una radio che molti aspettavano e che tanti hanno già. Moduli trasmissivi frsky sono in commercio da tempo. La radio al nostro campo già è presente in 3 esemplari e sembra che non abbiano problemi. Però questa radio è fuori dal budget richiesto! Non discutiamone qui perchè siamo off topic!
Se l'utente vuole una radio entro i 100 euro può prendere una radio di qualsiasi marca a 5 canali (forse 6) ma poco o niente programmabile. Radio che andrà benone per l'inizio e poi, se la passione continua, andrà certamente cambiata. Altrimenti può andare di Turnigy e tenerla per un po' di tempo finchè le esigenze di modellista non gli richiederanno qualcosa di superiore. A quel punto però, e sarà molto in la nel tempo, saprà esattamente cosa vorrà.
Per adesso può recarsi da un negoziante di fiducia e vedere cosa propone. Hitec se vuole spendere un po' meno, Spektrum per il motivo già citato, Futaba se vuole qualcosa di più costoso ecc.. Il consiglio che do' è di valutare il prezzo delle riceventi prima ancora di quello della radio. La radio si prende una volta sola, le riceventi più e più volte.
Per tomtom95: ATTENZIONE che se proverai a far volare quei modelli da solo ti dureranno il tempo di qualche nanosecondo. è davvero molto probabile che tu li schianti velocemente e la passione per il modellismo cessi in pochi giorni. Cerca un campo volo, impiega il tempo che ti serve e fatti inegnare da modellisti esperti a mettere a punto i tuoi modelli ed a volara.
Lo so che sono offtopic ma perdere un aspirante modellista nella maniera più classica di tutte mi è sembrata una valida ragione. Non me ne vogliano nè gli utenti del forum ne' tomtom95. |
Minestrone, chiedere non è reato, pretendere invece lo rasenta ...
Cercare una radio da 100 che duri (come dice lui) non è possibile e pertanto, da navigati non si può non farglielo presente: butterebbe quei 100 perchè più prima che dopo ne dovrebbe spendere di più.
Considerando poi che quei 100 non sono nemmeno veramente 100 (una dx6i costa 99 senza ricevente), una spesa tutto compreso (persino di valigetta e spedizione) con l'offerta di durare più della stessa passione (tanto è innovativa, capace, flessibile ed affidabile) per soli
195, vuol dire: "prendi questa a prescindere ed accendi un cero che oggi esiste" (non a caso è introvabile ...).
Altri discorsi o opportunità sono a mio avviso per Lui controproducenti, in particolare a livello economico a Lui giustamente caro.