Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Una domanda ma quale è grosso modo il carico alare sotto cui non si deve assolutamente scendere per poter prendere qualche termica in pianura?Chiedo perchè ho un povero elektro junior che ha ormai 4 anni e proprio non se la sente più di prendere le termiche.Lo sò anche io che non è il massimo come termicatore,però da nuovo prima delle varie riparazioni ogni tanto riuscivo a trovarne una volta ho volato addirittura 40minuti senza motore ma adesso sembra schifarle.Premetto che ho distrutto il muso del modello e lo ho rifatto un pò alla bene e meglio con balsa e compensato e che mi manca l'ogiva per cui il muso piatto fa un pò da effetto freno booo. |
Se guardi i modelli sino a 3 metri di AL (escluso i gommoli vari) di tipo all round e/o buoni termicatori, sono di solito compresi fra i 28 gr e i 40 gr / dmq, a seconda del tipo di ala etc.. Ovviamente si può termicare anche con carichi alari ben superiori, ma ci vogliono 3 cose: Flaps, Condizioni, e buoni pollici nella manovra.
Arnaldo