Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 13, 22:18   #5 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ti ringrazio.. la domanda è relativa alla colla migliore da usare per fare la barca concepita per l'uso dinamico e marino.. e anche sul trattamento del legno in previsione di bagnarsi parecchio.
mi sono consultato con manuelmodelli che mi ha consigliato di usare una colla cellulosica tipo uhu hart mentre per il trattamento del legno penso di resinare esternamente con una grammatura molto fine e all'interno con una semplice verniciata a resina epossidica.
vediamo se domani arriva la barca così inizio il cantiere e le relative foto del build log.
in teoria domani dovrebbe arrivare.
un altro dubbio l'avrei sulla zavorra, per adesso mi baso solo sul pdf delle istruzioni

http://www.billingboats.com/instruct...nstruction.pdf

ovvero prima di fissare il ponte penso che dovrei fare una prova di galleggiamento disponendo sommariamente i pesi di quetto quello che conterrà e verificare quanta zavorra dover mettere verso prua, magari sono solo supposizioni ma temo che mettendo il ponte mi creo difficoltà per poi inserire i piombini resinati sul fondo, quindi pensavo di rimandare il montaggio del ponte a dopo aver calcolato quanta e dove disporre la zavorra.
poi magari si accede benissimo ma basandosi sul solo disegno penso che sia da preventivare tutto prima di chiudere con la tavola del ponte.
io a differenza i mariodoxe sono interessato si ai particolari ma in forma minore rispetto all'uso dinamico che vorrei ottenere, questa barca vorrei che fosse capace di navigare in mare quindi penso che vada concepita per quest'uso fin dalle primissime fasi di lavoro.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando